I Sistemi Informativi di un’azienda sono un pò come il nostro cervello, che ha bisogno di dormire e di recuperare quotidianamente le fatiche della giornata ma anche di svolgere attività di manutenzione a riposo e mentre non ce ne accorgiamo.
Un Computer in effetti ha le stesse necessità di assistenza e di cura del nostro organismo. Deve potersi alimentare di energia elettrica ma anche di aggiornamenti e deve potersi giovare di qualcuno o di qualcosa che possa curarsene a distanza anche in caso di emergenza. Come quando capita per nostra distrazione che abbandoniamo il nostro portatile in un luogo non controllato e abbiamo bisogno che non sia inaccessibile e soprattutto di ritrovarlo.
I servizi di Remote Monitoring servono esattamente a questo e rappresentano una necessaria forma di assistenza continuativa che ci consente di disporre sempre di sistemi informativi efficienti e sicuri, insieme agli altri servizi di Backup e Disaster Recovery ed ai servizi che si occupano direttamente della protezione dalle minacce informatiche.