Le persone dentro alle aziende impiegano migliaia di ore per costruire i dati che hanno un costo economico incredibile

Il backup è il disaster recovery dovrebbe contenere: preventivi, progetti, disegni, documenti ma anche contabilità, fatture, anagrafiche e senza dimenticare le comunicazioni tramite email. Le aziende non possono permettersi di perdere per un attacco subito o per un errore umano oppure un banale guasto dei dati così molto preziosi.

Una sana strategia di backup salva le aziende

Ma nonostante l'importanza, solo meno del 40% delle imprese ha una "vera" politica di Backup

Purtroppo accade troppo spesso alla maggior parte delle aziende che subisce una perdita importante di dati di fallire entro due anni. Ma oggi i sistemi per evitarlo ci sono e sono alla portata di tutti. Perché allora continuare a rischiare?

Il disastro è dietro l'angolo

Inoltre le normative in tema di protezione del dato personale impongono oggi di disporre di sistemi di Disaster Recovery a tutte le aziende.

E va fatto seguendo procedure professionali e formalizzate, solo attraverso una seria analisi con l’imprenditore, un sopralluogo mirato ed una successiva valutazione del rischio si possono prendere delle decisioni in merito agli investimenti da effettuare in sicurezza.

Normativa GDPR

E l'ora giusta per prendere le decisioni!

Caro imprenditore se è veramente interessato a proteggere quello che ha già costruito e quello che deve ancora creare, la cosa migliore che può fare da oggi e subito, è contattarci ed iniziare insieme a noi un percorso di conoscenza e approfondimento.

Contattaci!